• alt text
  • alt text
  • alt text
  • alt text


mission:

IQ option e la salvaguardia ambientale

IQ option è una piattaforma di trading registratasi ufficialmente nel 2013, appena 4 anni fa, e diventata ben presto uno dei broker più diffusi online per le opzioni binarie, con più di 11 milioni di account attivi e una portata di opzioni al giorno di circa 1 milione e mezzo. La sua popolarità l’ha portata ad essere partner ufficiale della Aston Martin Racing e sponsor per altre competizioni sportive, oltre ad ottenere vari riconoscimenti nel settore trading.

Tale popolarità, stando alle registrazioni effettuate sull’App Store di Apple, viene consacrata dall’essere la prima applicazione di trading per diffusione in 28 paesi tra cui l’Italia. IQ Option ha iniziato ad operare con la licenza finanziaria dal CROFR, l’organo finanziario che si occupa di regolare il mercato di broker in Russia, ed anno dopo anno, ha spostato l’attenzione verso l’acquisizione di nuove licenze e certificazioni del proprio legittimo operato come broker di opzioni binarie. Oltre alla licenze russa dal CROFR, IQ Option ha anche la licenza della CySec di Cipro (che ha valore su tutto il territorio europeo) oltre che la licenza della CONSOB italiana. Ed è proprio su Cipro che IQ Option (eletto broker dell’anno in Italia secondo a finanzaintelligente) ha deciso di investire, ma non a scopo di profitto: sono stati approvati infatti dei finanziamenti per realizzare interventi a carattere ecologico e di salvaguardia ambientale per le coste di Cipro. Non sono state ancora rese ufficiali le cifre che verrano devolute per impieghi di riqualificazione, bonifica e valorizzazione delle coste dell’isola che, proprio perchè mete turistiche frequentatissime, sono esposte più delle zone interne all’usura e allo sfruttamento incontrollato. Le città coinvolte infatti sono tutte costiere, ad esempio Famagosta, situata nello Stato turco-cipriota, che fu un attivissimo emporio veneziano; Limassól, il più importante sbocco portuale dell'isola, e Lárnaca, che è anche una stazione turistica assai frequentata.

Un ruolo chiave nell'impatto ecologico secondo il sindaco di limassol

Dal punto di vista ambientale, Cipro infatti ha già subito le conseguenze di un forte sviluppo edilizio, che ha caratterizzato le città della parte meridionale dell'isola in seguito alla scissione della Repubblica turca di Cipro del Nord del 1983. Un impatto ambientale particolarmente nocivo ha avuto l'edificazione incontrollata di grandi complessi alberghieri sulle coste del Paese, ed il problema della protezione ambientale ha portato all'istituzione di numerose riserve forestali e marine e di vari parchi forestali nazionali. In quest’ottica, il denaro di IQ Option pertanto verrà utilizzata sia per il recupero e il sanamento dell’ambiente preesistente naturale, sia per rendere quanto è già ambiente antropico un luogo salubre e protetto dagli abusi che il turismo di massa e la mala gestione dovuta ai conflitti interni generano.